Trieste Half Marathon

08 Maggio 2023

Oltre a Ekwan e Imanizabayo vince la marea di runners
(In Copertina Abraham Ebeny Ekwan)

Di Franco De Mori

La Mezza Maratona di Trieste, attualmente organizzata dalla APD Miramar, ha 27 anni ed è sempre stata un grande evento mediatico viste le migliaia di partecipanti e viste le evidenti implicazioni paesaggistiche della Strada Costiera Triestina.
Anche quest'anno l'intera città è stata coinvolta con numerose Manifestazioni di contorno in modo da poter essere una grande festa per tutti al di là della mera parte agonistica che ha comunque visto sfidarsi Atleti di alto livello sul percorso omologato di Tipo B.
Per primo al traguardo è giunto il keniano Abraham Ebeny Ekwan che ha coperto la distanza regolamentare di 21,097 km.

in 1h03'55 ed ha preceduto l'aviere Alessandro Giacobazzi 1h07'26" e l'Atleta di casa della Trieste Atletica Tobia Beltrame 1h10'24". Prima delle donne e 5^ totale Emeline Imanizabayo del Rwanda in 1h13'29", grandissimo tempo, davanti alla slovena Neja Krsinar del Kladivar Celje 1h17'04" ed a Erika Venturini del Keep Moving di Udine 1h28'28".
Ma, Campioni a parte, il bello di questa gara è il coinvolgimento della popolazione che è stato enorme e, come sempre, ha avvicinato tanta gente alla nostra Atletica.


Guarda Tutti i Risultati da Trieste: XXVII Trieste 21K



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate