Winds of Change 2025

01 Gennaio 2025

dal Presidente FIDAL Friuli-Venezia Giulia

Mentre conversavo con il Presidente Federale Stefano Mei, stamattina, mi è venuta in mente questa frase. I genitori dei nostri atleti la ricorderanno come un simbolo dei tempi che finalmente cambiavano, di un avvenimento vissuto, la caduta del muro (guarda caso) di Berlino.
Stefano lo ascolti perché sa condividere una visione, fatta di precisi e pesanti passi a livello nazionale. Il Friuli Venezia Giulia, che non è secondo a nessuno, lo ascoltano perché ha avviato un processo evolutivo che è sotto gli occhi di tutti, tangibile (cioè che si può toccare, lo testimoniano i verbali dei nostri Consigli Regionali!).

E' di nuovo tempo di cambiamenti, di ottiche diverse, di metodologie nuove. 
I successi possono essere maggiori, a patto di guardare oltre il personale, costruendo insieme, in squadra, con equilibrio e ponderazione ma sempre con estrema energia! 
Da me non avrete mai discorsi banali o di circostanza. Le cose inutili vanno eliminate.
Buon 2025 a tutti noi che stiamo riorganizzando situazioni impegnative e che dialoghiamo, perché è un NOI che sta cambiando le cose: Presidente, Consiglieri, Presidenti Provinciali, Dirigenti, Tecnici e in primis i nostri protagonisti, il nostro bene e obiettivo supremo: atleti e giovani, determinati e sorridenti! 
E sarà uno spettacolo!
Con fermezza e senza favoritismi.

Massimo Patriarca

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate